L’Asilo Nido Il Treno delle Emozioni nasce grazie alla forza e all’unione di due educatrici: Alessandra Gattei e Dorella Ferrante, che da diversi anni coltivano la passione di “lavorare” con i bambini.

le educatrici
Le educatrici: Alessandra e Dorella.

E’ un sogno che si realizza, un sogno divenuto realtà con la consapevolezza che lavorare, vivere, fare attività con i bambini richiede un grande impegno e soprattutto professionalità.

Il Progetto del nostro asilo nido è finalizzato a soddisfare  le esigenze di ciascun bambino e a favorire un  dialogo costante tra educatrici e genitori, per accompagnare il naturale processo di crescita in armonia con i valori educativi  della famiglia.

I NOSTRI OBIETTIVI:

  • favorire un sano ed armonico sviluppo psico-fisico;
  • promuovere  l’identità del bambino;
  • promuovere l’autonomia;
  • educare alla socialità;
  • educare alla consapevolezza ed al rispetto della diversità.

Progettare con le emozioni è la nostra strategia educativa, una modalità di pensiero che ci accompagna in ogni momento, in ogni nostra relazione a livello lavorativo, con i genitori, con i bambini, con le colleghe.

Il progetto propone la realizzazione di un sistema  relazionale dove la reciprocità è considerata un valore essenziale in cui il bambino scopre se stesso attraverso gli altri: coetanei e adulti.